Sabato 30 Aprile come da programma, ci siamo rirovati al nostro campo di volo per disputare una gara sociale con alianti elettrici.
Dal punto meteo,siamo stati fortunati con una giornata gradevole, poco vento, purtroppo con mancanza di termiche.
L'idea di organizzare tale evento è partita da Mauro attuale presidente e subito accolta con interesse dai soci del G.A.B.E.
Per essere la prima edizione c'è stata una buona presenza di partecipanti.Si poteva gareggiare con qualsiasi tipologia di motoaliante,e un regolamento molto semplice atto a coinvolgere il maggior numero di soci.
Per quanto riguada la gara devo dire che è stata vissuta dai partecipanti col principio della sana e sportiva competizione.
Al termine dei due lanci previsti è risultato vincitore Maurizio.
Un "bravo" anche a Giovanni che con due voli uno di 5'58" e 6'03" più si è avvicinato alla soglia dei 6'00" dettati dal regolamento. Peccato aver mancato il bonus per l'atterraggio di precisione. Sarebbe stato un pretendente alla vittoria finale.
Quello che sembrava essere una formalità ossia centrare l'area stabilita per l'atterraggio di precisione, così non è stato, dato che solo in due son riusciti in entrambi i lanci a ottenere il bonus,Maurizio e Paolo. Bravi!!
Un ringraziamento a Franco e Mattia che si sono prodigati nel ruolo di cronometristi
Al termine gara si è provveduto alla premiazione con la consegna di una coppa al primo classificato, e rinfresco a base di prosecco e stuzzichini vari.
Ci siamo salutati con la promessa di ripetere tale evento in un prossimo futuro, speriamo con un maggiore numero di partecipanti.
segue la classifica:
1° Maurizio
2° Paolo
3° Giovanni
4° Mauro
5° Giampaolo
6° Luca
7° Gianfranco
Gruppo dei partecipanti |
Nessun commento:
Posta un commento